BANDIERONI TRICOLORI ITALIA

Bandieroni Tricolori Italia; guarda le nostre proposte

Nella categoria che vi andiamo a presentare vi descriveremo le possibilità da parte della nostra azienda di realizzare bandieroni raffiguranti il tricolore italiano in vari materiali, dimensioni e modalità di utilizzo.

DIMENSIONI DEI BANDIERONI TRICOLORI ITALIA

I bandieroni italiani sono realizzati in qualsiasi misura richiesta dal cliente, a seconda dell’utilizzo che intende farne. La dimensione minima che viene quotata sul nostro listino prezzi è la misura di cm 150 x 150, mentre la dimensione massima non è prevista. Ci teniamo a sottolineare che le misure di bandieroni fino ai 25 mq sono quotate a listino con un prezzo unitario. Specifichiamo che tutte le quotazioni che si riferiscono a misure superiori alla superficie sopraindicata vengono calcolate con un costo al metro quadrato. Ricordiamo inoltre che tutte le tipologie di bandieroni tricolori sono di forma quadrata o rettangolare, forme geometriche che più di ogni altra si confanno a questa modalità di utilizzo.

TESSUTI UTILIZZATI NEI BANDIERONI TRICOLORI

I materiali che il nostro laboratorio utilizza nella produzione dei bandieroni tricolori sono di ben tre differenti tipologie, che sono scelti dal committente a seconda della modalità d’uso che dovranno svolgere e del budget a disposizione. Il tessuto taffetà di 70 gr/mq è normalmente impiegato nella realizzazione bandiere di grandi dimensioni ad uso sportivo e promozionale, in occasione di eventi che ne prevedono un utilizzo limitato nel tempo. Il tessuto in questione si presenta liscio al tatto e semilucido alla vista, leggero, maneggevole e dotato di ottima trasparenza sulla parte retrostante. Questo tessuto è in assoluto il preferito quando si realizza un bandierone da sventolare, laddove una stoffa troppo pesante rischierebbe di comprometterne la destinazione preventivata. La tela nautica della pesantezza di 110 gr/mq è il tessuto prescelto per quei modelli di bandieroni che vengono esposti all’aperto per un lungo periodo di tempo e inevitabilmente in balia degli agenti atmosferici.

Questo tessuto, particolarmente resistente e poco propenso alle pieghe, si presenta particolarmente ruvido al tatto a causa della sua conformazione a navetta che lo rende eccezionalmente duraturo nel tempo e ai lavaggi. L’effetto ottico dei bandieroni realizzati in tela nautica è certamente brillante, in particolar modo quando sono illuminati dai raggi solari. La stamina di 140 gr/ mq è un tessuto di elevato standard qualitativo che si utilizza quasi esclusivamente per bandiere istituzionali che hanno l’obbligo di ben figurare e di non deteriorarsi con facilità. Il tessuto che vi stiamo descrivendo appare opaco alla visione ottica e ruvido al tatto, l’ideale per realizzare bandiere da interno nelle sedi comunali, nelle caserme e nelle altre sedi istituzionali.

REALIZZAZIONE ITALIANA DEI NOSTRI BANDIERONI

I nostri bandieroni tricolori sono realizzati in Italia, da filiera produttiva interamente sviluppata nel nostro Paese. Ci teniamo a precisare che la nostra offerta di bandieroni ha come minimo d’ordine un unico esemplare, su tutti i modelli proposti.

Vi invitiamo a consultare la categoria relativa alle nostre Bandiere da Stadio

SCHEDA TECNICA

MATERIALE: Tessuto Poliestere

MISURE: Vedi Misure in Tabella

STAMPA : Digitale

COLORI: Illimitati

FINITURE: Nastrini oppure Borchie

QUANTITA’ MINIMA: 1 Pezzo

In questa immagine è possibile visionare un esempio grafico di un nostro bandierone tricolore Italia

bandieroni tricolori italia

 

prezzi bandieroni tricolori italia